
Dopo tre anni di silenzio dalle scene live, Zucchero fa le cose in grande con il Chocabeck World Tour 2011, che parte da Zurigo il 9 maggio. Tra le tappe c'è Londra al Royal Albert Hall: "Prima cantavo le canzoni in inglese, ora faccio tutto in italiano", spiega a Tgcom e aggiunge "le tappe all'Arena di Verona (2, 3, 4, 6 e 7 giugno - 24 e 25 settembre, ndr) mi rendono felice, i miei fan vogliono bere, mangiare bene e ascoltare buona musica".
Il tour sarà diviso in tre parti. La prima parte - indoor - si snoderà a maggio e parte a giugno in tutta Europa. Previste tappe anche a Parigi, Berlino, Rotterdam e Zurigo. I biglietti stanno già andando a ruba. Mentre con l'arrivo dell'estate - e per le tappe di luglio - si sono scelti posti particolari e speciali all'aperto in località come Codroipo (07), Lucca (08), Taormina (19), Palermo (21), Roma (23), Cagliari (25), Cosenza (28) e ad agosto Lecce (02) e Pescara (04). Ma forse in Sicilia ci sarà una tappa in più, Ferdinando Salzano (amministratore delegato dell'agenzia live F&P) ha infatti rivelato che sta aspettando l'ok dalle autorità di Siracusa per l'utilizzo del Teatro Greco. "Al massimo se ci dicono di no raddoppiamo su Taormina". Da novembre poi il tour passerà nei palasport italiani per continuare sull'East Coast americana e in Canada e terminare nel 2012 con la West Coast e l'Australia, anche se non è esclusa un'appendice italiana nei teatri.
Intanto Zucchero scalda i motori per il lungo tour che l'attende e per cui sta lavorando già da tre mesi.
Un tour a suon di Ritmo e divertimento con 11 elementi sul palco con una scenografia più compessa e cambiata rispetto all ultimo live .
In scaletta ci saranno tutti i brani di "Chocabeck", proprio come compaiono nel disco. Per la seconda parte del concerto saranno riproposte tutte le mie hit riarrangiate secondo lo stile dell'ultimo disco.
Nessun commento:
Posta un commento