mercoledì 22 giugno 2011


Ragazze, questo si che è un "Gran Pezzo de Maschio" !!!
Bella, voce, tartaruga e muscoli d'acciaio: Joe Jonas !!!



Alla fine ce l'ha fatta. Joe Jonas si è fatto coraggio e, grazie all'apporto della casa discografica Universal, si è (per ora) staccato dai fratelli per presentare il progetto solista "Fastlife che uscirà a settembre. "See No More" è il primo singolo che ricorda lo stile di Justin Timberlake ma Joe non si scompone e a Tgcom dice: Spero di avere la stessa fortuna". E sull'attenzione di alcuni bloggher per le sue "parti intime" risponde ridendo.
Uno stuolo di fan adoranti e innamorate ha intasato l'ingresso della casa discografica di Joe Jonas. "Sono lì da tutta la mattina", mi dice con un sospiro una delle dipendenti della Universal. Di certo il calore italiano non manca e Joe sa bene come farsi amare dal momento che saluta spesso le sue fan alla finestra durante la nostra intervista. T-shirt, jeans, sorriso da cowboy e stretta di mano vigorosa. Ecco Joe Jonas che dal vivo sembra un 21enne come tanti, ma con alle spalle già quattro anni di esperienza nello showbusiness.

Unica regola: "non parlare delle sue conquiste sentimentali". Sembra che il cantante diventi d'un colpo muto e rigido appena si parla di amore e sentimenti, ma noi ci proveremo lo stesso. Comunque non porta più l'anello di castità, qualora ci fossero ancora dei dubbi sulla sua vita amorosa...

E' vero che hai iniziato a pensare al tuo progetto solista in Italia?
Verissimo. Ero con tutta la mia famiglia a Roma, nel 2009, in un albergo vicino al Colosseo. Abbiamo fatto un po' il punto della situazione di come stavano andando le cose con il progetto Jonas Borthers e ho fatto presente che un giorno mi sarebbe piaciuto fare
un disco da solo. Tutti mi hanno appoggiato.

Justin Timberlake, a cui sei stato paragonato dopo la pubblicazione dell'ultimo singolo, ha dichiarato che farà solo cinema. Sei contento?
(Ride, ndr) Beh queste sono scelte di Justin ovviamente. Io sono contento se associano la mia musica a lui, d'altronde uno dei suoi produttori (Rob Knox, ndr) ha collaborato a questo album che uscirà presto. Ma credo che siamo diversi per stile anche se so che
le nostre storie sono simili, anche Justin è uscito da un gruppo (gli *NSync, ndr) per cantare da solo, ma io con i miei fratelli resto sempre in contatto e loro mi appoggiano in questa mia scelta.

Nel disco si canta anche l'amore, tra i brani ci sono "Just In Love" e "Love Slayes". Ti sei ispirato alle tue vicende amorose (tra i suoi flirt Demi Lovato e Ashley Greene, ndr)?
Anche, ma soprattutto dalle storie che i miei amici mi raccontano. Storie finite bene ma anche male.

Ti dice niente la canzone di Taylor Swift "Forever and Always" (la canzone che l'ex fidanzata gli ha dedicato dopo la rottura, ndr)?
(Diventa serio) Come scusa?

Ok, cambiamo argomento. Ti sei esibito qualche giorno fa per la prima volta a Chicago. Come sono andate le cose?
Ero emozionatissimo perché era la prima volta che presentavo le mie nuove canzoni e davanti ad un pubblico di 30mila persone. E' stato troppo bello!

Hai anche conosciuto Bono degli U2, che consigli ti ha dato?
Ci siamo conosciuti dopo una manifestazione e abbiamo chiacchierato moltissimo. Lui mi ha semplicemente consigliato di fare sempre quello che sento e di fregarmene, a volte, di quello che dicono gli altri.

Ormai sei indipendente, vivi in una casa a Los Feliz (Los Angeles)...
Fino a qualche tempo fa e con degli inquilini, anzi c'erano addirittura dei fantasmi!

Fantasmi? Stai scherzando...
No veramente. Una volta ero a casa, di notte, ho sentito dei passi e pensavo fosse il mio coinquilino e invece non c'era nessuno. Un'altra volta ho sentito un vicino che chiamava al telefono la polizia spaventatissimo, e invece ho saputo che non aveva il telefono! Che esperienze strane...


A proposito di cose strane, alcuni bloggher americani (tra cui l'ormai famoso Perez Hilton) ha l'ossessione delle tue parti intime, definite "sostanziose". Come mai?
(Ride, ndr) Beh come ogni volta che leggo delle cose sul mio conto in Rete mi faccio una bella risata, ma quando si parla di quell'argomento non mi fermo più dal ridere...

Chiudiamo con la musica, hai in programma un tour?
Certamente. A settembre, ottobre sarà impegnato con la promozione del mio disco ma poi non vedo l'ora di esibirmi dal vivo.

E ovviamente tappa obbligata sarà l'Italia. "See No More", "Just In Love", "All This Time", "Fast Life" e "Love Slayes" sono i brani che sicuramente entreranno nel disco "Fastlife". Joe per ora è impegnato nella prima tranche di promozione internazionale e appena rientrerà in America completerà il lavoro per far sì che il disco possa uscire a settembre. Le influenze di Justin Timberlake sono evidenti, e non è un caso che parte del team dell'ex *NSync abbia collaborato con Joe. Ma ormai il posto di Justin è vacante e il cantante 21enne sembra avere le carte in regola per occuparlo, fisico modellato dalla palestra compreso: "Ci vado due volte a settimana ma anche cinque quando so che devo fare un servizio fotografico (ride, ndr).

Nessun commento:

Posta un commento


Ultimissime

da Bum Bum Energy