giovedì 15 luglio 2010

VALE...DICE SI DUE VOLTE


Valentino Rossi ha bruciato i tempi e tornerà in pista questo weekend in occasione del Gran Premio di Germania al Sachsenring, ottavo appuntamento del Motomondiale: a dare l'annuncio, sul proprio sito ufficiale, è stata la Yamaha.
Il campione del mondo in carica della classe MotoGp si era procurato la frattura di tibia e perone della gamba destra nella caduta lo scorso 5 giugno durante le prove libere del Gran Premio d'Italia sul circuito del Mugello. Dopo l'intervento chirurgico i medici hanno stimato in 4-5 mesi i tempi di recupero per il fuoriclasse di Tavullia, che però ha deciso di affrettare i tempi e si è messo alla prova in due test, il primo la scorsa settimana a Misano, il secondo lunedì a Brno, nella Repubblica Ceca.
"Sulla R1 - ha precisato Valentino - mi sono trovato a mio agio, però so bene che la mia M1 è una moto differente e che differenti saranno anche le caratteristiche del Sachsenring rispetto al circuito di Brno. Sarà dura, ma la moto e il team mi mancano troppo, voglio provarci. Sono felice di poter rivedere la gente del paddock, ero stufo di starmene a casa".
Valentino Rossi, intanto, sta per sposare la Ducati, manca solamente l'ufficialità. Che però arriverà quasi sicuramente nel corso del week end di Laguna Seca, quando verrà celebrato l'attesissimo matrimonio tutto italiano.
Le questioni tecniche sono state appianate, anche il fuoriclasse di Tavullia si è convinto - dopo essersi riunito con il direttore generale ducatista Filippo Preziosi - che a bordo della "Rossa" di Borgo Panigale potrà continuare a fare la cosa che meglio gli riesce, vale a dire vincere.

Nessun commento:

Posta un commento


Ultimissime

da Bum Bum Energy