Presentati i palinsesti per la nuova stagione tv 2010: la Rai lascia in bilico Annozero ma apre le porte a Perego, Cuccarini e Gnocchi. Mediaset risponde con tante conferme: Marcuzzi, De Filippi e D’Urso. Rimandato il nuovo programma di Signorini.
Le premesse sembrano ottime: tanti programmi, con un’ampia scelta e per tutti i gusti, ma dovremmo aspettare la nuova stagione autunnale 2010 per vederli sul piccolo schermo.
Da viale Mazzini, arriva la conferma su Rai1 di Eleonora Daniele e Michele Cocuzza alla guida di Uno Mattina, così come di Lamberto Sposini per La Vita in diretta in compagnia, da settembre, di Mara Venier. X Factor, I Migliori Anni e Ti lascio una canzone ci saranno, e saranno affidati ai conduttori “storici”.
Ma i riflettori sono tutti puntati per le new entry: Cuccarini e Perego su tutti. Lorella sarà il nuovo volto di Domenica in, mentre Paola sarà collocata nella fascia pomeridiana sulla rete ammiraglia, scalzando una delle giovani in erbe, Caterina Balivo.
Ma sulla Rai sono gli uomini a imperare: vedi Vespa inamovibile con Porta a Porta e Floris con Ballarò mentre, ancora da decidere, Annozero di Michele Santoro. Grande ritorno di Antonella Clerici ai fornelli con “La prova del cuoco ”, impegnata anche in sfide culinarie tra Comuni italiani e cucine estere.
E Mediaset come risponde a tanta abbondanza? Cinque mesi di Grande Fratello, con Alessia Marcuzzi ancorapadrona di casa, versione allungata sia per Paperissima, con la coppia Scotti-Hunziker, sia per la fiction “I Cesaroni”, passaggio di conduzione, invece, per la Corrida da Scotti a Insinna che approda a Mediaset.
Non solo novità ma anche tante conferme e le donne sembrano conquistare gli spazi più interessanti: Maria De Filippi, regina degli ascolti, torna con tutti i suoi ragazzi di Amici, con Uomini e Donne, e C’è Posta Per Te.
Barara D’Urso resta salda al timone di Pomeriggio Cinque e nel weekend di Domenica Cinque. Novità per i due principali contenitori di Canale 5: Verissimo, che torna nelle mani della neomamma Silvia Toffanin, e MattinoCinque con Federica Panicucci, che da settembre accolgono il pubblico in studio, in alcuni casi anche “parlante”.
Nota nuova, insolita a Mediaset c’è con l’arrivo di Paola Cortellesi a Zelig accanto a Bisio.
Non c’è, invece, la data di lancio per il nuovo programma di Alfonso Signorini.
Tanta attesa anche per La7: Mentana nuovo direttore del Tg, Bignardi torna là dove le sue invasioni avevano un senso, dopo la parentesi su Rai2 e Ilaria D’amico continua con Exit.
Insomma, tra certezze e debutti, Rai e Mediaset, si preparano per un altro anno di battaglie auditel e vedremo chi vincerà
lunedì 26 luglio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ultimissime
da Bum Bum Energy
Nessun commento:
Posta un commento