
La stagione di Valentino Rossi è praticamente già finita.
Il centauro di Tavullia, fratturatosi perone e tibia in un brutto incidente occorsogli nelle ultime prove libere del Mugello, è stato sottoposto ad una lunga (quasi tre ore) operazione presso il CTO "Careggi" di Firenze.
"La prognosi per una frattura esposta è di qualche mese solitamente. Orientativamente posso dire nell'ordine di 4-5 mesi. Le fratture esposte sono state trattate d'urgenza quando è stata analizzata la ferita - ha spiegato il dottor Buzzi -. Abbiamo applicato sulla gamba un chiodo con quattro viti, ma non abbiamo suturato la ferita perchè verrà fatta questa operazione tra due giorni in modo da scongiurare infezioni. Da martedì in terapia intensiva Valentino proverà ad appoggiare la gamba".
"Rossi adesso è a letto sotto effetto di antibiotici ma è tranquillo, sereno, assolutamente non stressato dall'intervento. La degenza qui in ospedale durerà non meno di una settimana", ha concluso il medico che ha operato il campione del Mondo in carica che sarà quindi costretto ad abdicare.
Nessun commento:
Posta un commento