LA GUERRA DEGLI SPOT
Nespresso lancia la nuova campagna con Clooney in paradiso. Insorge Lavazza: «Ci hanno copiato»

George Clooney porta il caffè in paradiso. Il problema è che ci avevano già pensato Paolo Bonolis e Luca Laurenti. E così la disputa rischia di finire davanti al Giurì della Pubblicità. Tutto nasce dalla nuova campagna internazionale della Nespresso, che ha deciso di ambientare in paradiso gli spot con l'attore americano. Un'idea che ricorda troppo però i video della Lavazza, che vanno in onda da 15 anni. Per questo, la Nespresso è stata invitata a ritirate lo spot. Se questo non avverrà, entro pochi giorni Lavazza presenterà ricorso al Giurì della Pubblicità. «MAI SUCCESSO» - «È una cosa strana e singolare» ha commentato l'amministrato delegato della Lavazza, Gaetano Mele, che ha incontrato i giornalisti per presentare i risultati economici del 2009. «Mi chiedete se hanno copiato? È difficile non pensarlo. È tutto uguale - ha affermato Mele - l'ambientazione è identica così come l'idea del caffè da Paradiso. Preferisco credere che si tratti di una sfortunata svista e confidiamo nel fatto che, non appena si siano resi conto di essere incorsi in un infortunio, cessino la campagna. Se non lo faranno ci tuteleremo nelle sedi più opportune ma speriamo di non arrivare a questo. In 40 anni che lavoro nel settore non mi era mai capitata una cosa del genere».
Nessun commento:
Posta un commento