MADONNA INCANTA SAN SIRO
Al ritmo di «Candy shop» e con un «Ciao Milano» è iniziato il primo dei due concerti dello «Sticky and sweet tour» di Madonna, salutata dall'urlo dei 55.000 fan presenti a San Siro. Body nero vedo-non-vedo, stivaloni, in barba ai suoi 50 anni suonati, Madonna sul palco ha ballato, suonato la chitarra, saltato la corda, in quello che come al solito più che un concerto è uno spettacolo che mescola danza e musica, circondata da otto ballerini che l'accompagnano quasi in ogni uscita
I numeri del tour sono quelli delle grandi occasioni: 3500 costumi, 200 spugne per il trucco (con il trattamento all’ossigeno usato prima di ogni performance), 100 paia di ginocchiere, 250 persone nello staff, tra cui 5 addette al cambio di costume, calcolato in un tempo di un minuto e mezzo, e una Rolls Royce d’epoca con la quale la star fa il suo ingresso trionfale sul palco.
A proposito di pretese Madonna non si ferma davanti a nulla...volendo per il suo soggiorno milanese la suite presidenziale di 500 metri quadrati all’ Hotel Principe di Savoia, l’unica con la piscina in camera tanto desiderata dai figli. Per se stessa: rose bianche in tutte le stanze, e solo acqua minerale vulcanica Fiji perchè depura e l’uso della palestra dell’hotel 24 su 24.
Rimanendo in tema di numeri a questo evento hanno lavorato 500 persone per l’allestimento del palco, 1200 operai, ingegneri e tecnici del suono. Un palco essenziale, trasportato da 39 camion di produzione, 20 tir di ferro e 3 trasporti speciali tra generatori, merchandising e catering.
Ora si replica domani sera, il 16 ,allo stadio Friuli di Udine
Nessun commento:
Posta un commento