giovedì 23 dicembre 2010

GLI ESCLUSI...O QUASI...NEWS DA SANREMO


Continuano ad emergere dettagli riguardanti il prossimo Festival di Sanremo, anche se è stato lo stesso Gianni Morandi a dichiarare che sugli ospiti internazionali si sa ancora poco o niente. Ancora in forse la presenza di Lady GaGa, da alcuni annunciata e da altri clamorosamente smentita, così come quella di Madonna. Che Morandi riservi al pubblico italiano un'incredibile sorpresa? Il conduttore ha poi dichiarato: "A me piacciono i Beatles e i Rolling Stones, quindi vorrei nella stessa serata Paul McCartney e Mick Jagger". Un proposito interessante, ma difficilmente realizzabile, considerato soprattutto il poco tempo a disposizione. Vedremo se il conduttore riuscirà a sorprenderci.
Aleggiano dubbi anche sugli ospiti italiani, invitati dallo stesso Morandi a cantare brani celebri sul palco dell'Ariston: Francesco De Gregori e Renzo Arbore avrebbero educatamente rifiutato, mentre c'è chi spera di vedere la neo-mamma Gianna Nannini eseguire una delle sue canzoni più famose, 'Meravigliosa creatura'. Vedremo...
Emergono anche i nomi di alcuni degli esclusi dal Festival, anche se si tratterebbe per lo più di esclusioni volontarie, dovute ad altri impegni o ad una vera e propria reticenza. Tra questi, ci sarebbero i Subsonica e i Pooh, che dovevano portare il numero dei big a 16. "I Subsonica dovevano salire sul palco dell'Ariston con il pezzo 'L'istrice', un brano molto bello. Ma loro stanno lavorando al nuovo album e i tempi non coincidevano" ha dichiarato il direttore artistico Gianmarco Mazzi. Morandi ha poi aggiunto: "Ho parlato molto con Roby Facchinetti e i Pooh, ma erano appena usciti con il loro album e anche in questo caso i tempi non lo hanno permesso. In questo modo gli artisti sarebbero stati sedici, come pensavamo".
Se per i Subsonica e i Pooh c'è molto rimpianto, altri artisti sono stati volutamente 'rifiutati' da Morandi e dal direttore artistico: in molti protesteranno infatti per l'esclusione del trio formato da Elio, Enrico Ruggeri e Niccolò Fabi, che avrebbe sicuramente incontrato le preferenze del pubblico. A loro si aggiungono Omar Pedrini, i Matia Bazar, Nina Zilli, Gennaro Cosmo Parlato e Enzo Avitabile con Bob Geldof. Nessuno degli 'Amici' di Maria, inoltre, ha passato le selezioni nella sezione 'Giovani'. Per altre novità, bisogna solo attendere.

Nessun commento:

Posta un commento


Ultimissime

da Bum Bum Energy