giovedì 9 settembre 2010

STRANEZZE DAL FESTIVAL DI VENEZIA


Questa sì che si può chiamare un'entrata in grande stile! Del resto, Paul Allen può di certo permettersi di arrivare a Venezia a bordo del suo ‘Tatoosh', che altro non è che uno yacht lungo 92 metri, dotato di dieci camere da letto, cinema, piscina e persino due piste per elicotteri. Paul Allen non a caso è uno degli uomini più ricchi del mondo, co-fondatore della ‘Microsoft' insieme a Bill Gates, proprietario d una squadra di basket e di una di football. Ospite alla ‘Mostra del Cinema di Venezia', Allen ha deciso di arrivare con la sua vistosa imbarcazione, che a maggio era addirittura in vendita. Probabile che nessuno abbia osato acquistarla, considerato che è lo yacht più costoso mai messo finora sul mercato!
E se Allen si è presentato con la sua lunghissima barca, altri invitati hanno preferito stupire con altri mezzi. È il caso di Marina Ripa di Meana, che ha sfilato sul red carpet con un vistoso cappello nero dotato di una lunga punta, mentre il regista Luca Guadagnino ha sfoggiato una giacca rosa folgorante, anche se il suo intento non era probabilmente quello di stupire.
Arrivo in sordina quello di Vincent Gallo e Joaquin Phoenix: i due attori/registi sono stati ribattezzati i 'fantasmi anti-paparazzi', a causa del loro atteggiamento sfuggente con i giornalisti e con i critici. Gallo, che ha in concorso a Venezia ben due film - ‘Essential Killing', in cui è attore, e ‘Promises written in water', di cui è il regista - non solo salta le conferenze stampa e gli appuntamenti che lo vedono partecipante, ma gira per la città con un passamontagna per non essere riconosciuto e per recarsi indisturbato alle varie proiezioni. Più tranquillo - ma ugualmente ‘timido' - Joaquin Phoenix, che presenterà a Venezia fuori concorso il documentario da lui prodotto e interpretato ‘I'm still here': l'attore si rifiuta di partecipare ad incontri e conferenze, ma in compenso è molto affettuoso con i fan che lo cercano.
E non poteva passare inosservato Vittorio Sgarbi, che si è presentato a Venezia in compagnia della pornostar Vittoria Risi. Sembra che tra i due ci sia del tenero, notizia confermata dalle loro pose affettuose durante gli scatti sul red carpet e dal fatto che non si mollano un secondo. Un red carpet decisamente ricco di colpi scena quello di Venezia! Chissà che non ci riservi qualche altra sorpresa...

Nessun commento:

Posta un commento


Ultimissime

da Bum Bum Energy