Con il 'patto' di Lesa (Novara) dello scorso 25 agosto tra Silvio Berlusconi e Umberto Bossi il lago Maggiore, già teatro di importanti vertici internazionali all’inizio del Novecento, è tornato ad essere frequentato dai protagonisti della politica e della mondanità.
Le sue sponde e le sue montagne, così come quelle dei vicini laghi d’Orta e di Mergozzo, sono però tornate a essere frequentate anche da esponenti dello spettacolo e dell’economia: il cantante Tiziano Ferro è stato notato a Stresa la scorsa settimana. Negli stessi giorni all’isolina di San Giovanni, in fronte a Pallanza, erano ospiti il presidente della Fiat John Elkann con la moglie Lavinia Borromeo. A Macugnaga sono poi iniziate le riprese del film di Cristina Comencini ‘Quando la notte’, che proseguiranno fino a quest’inverno.
Oltre agli impegni politici Berlusconi, riferisce in una nota il Distretto Turistico dei Laghi, nei giorni scorsi si è concesso una crociera nel golfo Borromeo, mentre una delle sue figlie (non è ancora dato sapere se si trattava di Marina, proprietaria di villa Correnti, o l’ultimogenita Eleonora) è stata avvistata su un piccolo yacht blu nello specchio d’acqua antistante Stresa.
Presente sull’Isola Madre, come da tradizione ad agosto, anche la famiglia Borromeo che l`11 settembre festeggerà il ventesimo anniversario di nozze del conte Vitaliano Borromeo, primogenito di Bona e Giberto, e della consorte Marina Munafò insieme a circa 300 ospiti.
Quanto al lago d’Orta è notizia di questi giorni che Laura Ravetto, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento del Pdl, 39 anni, l’ha scelto per le proprie nozze a dicembre con Stefano Grassani (avvocato d’affari). Il ricevimento è stato fissato all’hotel Villa Crespi, ad Orta San Giulio.
La cerimonia, scrive il settimanale ‘Chi’, sarà blindatissima e prevede la partecipazione dei massimi esponenti di governo: Silvio Berlusconi, Maria Stella Gelmini, oltre naturalmente a numerosi rappresentanti del Pdl, partito di cui la Ravetto è esponente di spicco.
martedì 7 settembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ultimissime
da Bum Bum Energy
Nessun commento:
Posta un commento