venerdì 7 maggio 2010

I GRANDI EVENTI


Dal 5 al 30 luglio, il rock sarà il protagonista assoluto dell'estate romana. All'Ippodromo delle Capannelle, infatti, sul palco si alterneranno i grandi big della musica internazionale come MIKA, Cranberries, Gossip, Baustelle, Afterhours e Litfiba. Fino a Shaggy che terrà il concerto di chiusura della manifestazione "Rock in Roma".L'apertura della kermesse è stata spostata dal primo al 5 luglio dopo la cancellazione del tour europeo degli Heaven&Hell, a causa del cancro che ha colpito il cantante Ronnie James Dio. Così toccherà ai Cranberries di Dolores O'Riordan, che tornano dopo sette anni di assenza, aprire l'evento il 5 luglio.
Il 6 sarà la volta di MIKA, star assoluta del pop internazionale, sicuramente uno dei personaggi del momento. La sera dopo altro nome molto glamour, The Gossip, interpreti del tormentone "Heavy Cross" (quello dello spot di una compagnia telefonica).
Lunedì 12 sarà la prima data italiana degli Z.Z. Top, il trio texano con i due barbuti Billy Gibbons e Dusty Hill (l'unico con il volto liscio è il batterista Frank Beard, che in inglese vuol dire barba) che è una leggenda del rock blues. Il 13 serata happening con gli Ska-P, gruppo spagnolo di skapunk, I 99 Posse, I rockabilly The Hormonauts e Piotta.
Il 14 doppio programma con Nina Zilli e Baustelle, mentre la sera dopo c'è il ritorno degli Skunk Anansie. Il 21 sono di scena gli Afterhours, ormai le star italiane del rock alternativo, mentre il 22 arrivano I Litfiba della riconciliazione tra Ghigo Renzulli e Piero Pelù. Il 26 è in cartellone l'unica data italiana dei The Cult guidati dal cantante Ian Astbury.
Il 27 per la priMa volta insieme Daniele Silvestri e l'Orchestra di piazza Vittorio, mentre il 28 sul palco si esibirà Gary Moore, grande chitarrista di matrice blues, considerato una fonte di ispirazione da molti colleghi, primo tra tutti Kirk Hammett dei Metallica Chiusura con Shaggy il 30.

Nessun commento:

Posta un commento


Ultimissime

da Bum Bum Energy