
Una volta il massimo dell'azzardo era comparire in copertina col pancione (Demi Moore e Monica Bellucci docent). Adesso si va oltre: a "Pomeriggio 5", è una processione di ecografie e parti davanti alle telecamere. Con la benedizione di "zia Barbara"...Ha cominciato Eva Henger, che ha praticamente condotto gravidanza, parto e svezzamento, sotto le telecamere di Pomeriggio 5 e l'occhio vigile della D'Urso. Forse ancora immedesimata nei vecchi panni della Dottoressa Giò. Dall'autunno scorso a oggi, Eva col marito e i figli non faceva che andare e venire dal salotto di zia Barbara: prima a mostrare la pancia crescente, poi addirittura il momento del parto, con tanto di collegamento dall'ospedale. E chissà che la prossima volta non ci tocchi pure assistere al concepimento.Ora, esaurita la gestazione, c'è la fase della crescita: la piccola Jennifer, che ha ormai qualche mese, una volta a settimana fa capolino in trasmissione, sgambettando felice per lo studio, coccolata da conduttrice, cameramen e pubblico. Spinta dai genitori a mostrare quanto è bella e brava a ballare.
D'altronde, chiosa soddisfatta la D'Urso, "sono immagini talmente belle che vanno condivise e potrebbero diventare un incentivo a fare figli". «Con tante cose brutte che si vedono in giro, l’esempio di Eva può spronare altre giovani a seguirne l'esempio».
Lei i suoi figli se li tiene ben stretti: sono anni che le chiedono di posare insieme a loro, invano. Ma se le altre acconsentono a portare la propria vita privata sotto i riflettori condividendo con qualche milione di telespettatori momenti intimi e privati, prego, che si accomodino pure.
E non si pensi che la signora Henger sia l’unica pensarla così. Nella puntata del 7 aprile un’altra coppia supermediatica, quella composta dall'ex gieffina Guendalina Canessa e da Daniele Interrante, ha pensato bene di sottoporsi a una bella ecografia in diretta. Con tanto di staff medico in studio, lettino, macchinari, la gestante sdraiata e svestita, e le immagini della "piccola fagiolina" che nascerà a fine luglio (e si chiamerà Zoe, perché "una come me mica può chiamarla Chiara o Laura") in primo piano.
Non soddisfatti hanno avvicinato il microfono alla macchina per far sentire al pubblico il suono del cuoricino. Con Guenda in lacrime e Interrante che chiedeva: «È vero che ha la sua bocca?». E mentre la dottoressa (quella vera) spiegava la conformazione del feto e ci informava del fatto che aveva pure sbadigliato e la Canessa continuava a singhiozzare, la D'Urso soddisfatta esclamava: «Posso fare un applauso alla vita?».
E poi vai col break pubblicitario, che dietro le quinte ci sono Sarah, Vero e Mauro che aspettano e non vedono l'ora di scannarsi in diretta. Dopo tanta emozione, un poco di sana cattiveria calza a pennello.
Nessun commento:
Posta un commento