mercoledì 8 luglio 2009

L'ULTIMO SALUTO AL RE DEL POP

Si è svolto allo Staples Centre di Los Angeles il memorial per Michael Jackson. Di fronte al feretro dorato della popstar si sono avvicendati sul palco amici illustri, da Stevie Wonder a Brooke Shields, da Lionel Richie a Smokey Robinson, e famigliari. La commerazione è stata chiusa dal commovente intervento di Paris, la figlia 11enne di Jacko, che prima di scoppiare in lacrime è riuscita a dire soltanto: "Era il miglior papà del mondo...".


19.00 - La salma di Michael Jackson è giunta allo Staples Center di Los Angeles, poco prima delle 10, le 19 in Italia. La bara è stata piazzata alla base del palcoscenico, in mezzo a numerose corone di fiori, dove si è svolto la grande cerimonia di commemorazione pubblica.
19.12 - Con la lettura di un messaggio di cordoglio di Diana Ross e di Nelson Mandela, con circa 10 minuti di ritardo, è iniziato allo Staples Center di Los Angeles, poco dopo le 10:10 (le 19:10) in Italia, la grande commemorazione.
19.35 - Sotto le note di un "Alleluja, we are going to see the king", un famoso gospel, la bara dorata ricoperta di gladioli rossi con la salma di Michael Jackson è stata messa sotto il palcoscenico. Poi ha preso la parola un pastore amico della famiglia Jackson, il reverendo Luciuous Smith.
19.42 - Dopo il breve sermone è salita sul palco Mariah Carey, che insieme a Trey Lorenz ha cantato uno dei suoi più famosi successi "I'll Be There". Alla fine della canzone, Mariah, sotto gli applausi, ha espresso un sentito 'We Miss You', ci manchi.
19.48 - è il turno dell'attrice Queen Latifah, che lo ricorda come ''la più grande star della terra'' prima di leggere una poesia, dedicata a Jacko, della poetessa Maya Angelou.
19.55 - Di nuovo musica con Lionel Richie, tutto di nero vestito, con una rosa gialla sul bavero dello smoking e un fazzoletto rosso. L'amico di Jackson ha interpretato "Jesus is Love".
20.15 - Ha lasciato spazio alla musica e alla sua incredibile voce Jennifer Hudson per ricordare lo scomparso Michael Jackson. La cantante, all'ottavo mese di gravidanza sottolineato da un frusciante abitino bianco, è salita sul palco dello Staples Center di Los Angeles, dove si sta tenendo la commemorazione pubblica di Jacko, e ha intonato subito uno dei successi del re del pop "Will You Be There".
20.23 - E' un Michael Jackson intimo, privato quello che ricorda Brooke Shields. "Tra noi l'amicizia era una cosa naturale e spontanea - ha detto l'attrice - avevo 13 anni quando ci siamo conosciuti. Entrambi sapevamo cosa significa essere sotto le luci della ribalta fin da quando eravamo piccoli". La Shields ha poi parlato del particolare rapporto che li legava: "Lui poteva contare su di me e sapeva che ci saremmo divertiti ovunque fossimo".
20.45 - Sul palco dello Staples Center anche il fratello di Michael, Jermaine Jackson, che ha cantato per il fratello "Smile". Come tutti gli altri membri della famiglia Jackson, Jermaine indossava un guato bianco con pailettes come era solito fare Jacko. 21.02 - Sul palco il chitarrista e cantante statunitense John Meyer ha suonato "Human Nature", canzone di Jacko del 1983 appartenente a "Thriller", ancora oggi l'album più venduto al mondo (104 milioni di copie).


21.38 - La figlia di Michael Jackson, Paris Katherine, 11 anni, ha preso brevemente la parola allo Staples Center di Los Angeles, al termine della cerimonia pubblica dedicata alla cantante scomparso. Lo ha definito ''il migliore dei padri'' dopodiché è scoppiata in lacrime portata via dalla sorella di Jacko, Janet.
Un addio quello che abbiamo assistito tra ricordi,lacrime e musica che ci ha commosso ...







Nessun commento:

Posta un commento


Ultimissime

da Bum Bum Energy